NEWS
 

Precisione e competenza: pressopiegatura della lamiera
[image]

Precisione e competenza: queste sono le parole identificative del reparto di pressopiegatura lamiera di Ros S.r.l.

Azienda leader nella piegatura lamiera, Ros Srl, per la realizzazione di tutti i componenti, si avvale di moderne tecnologie le quali, affiancate alla pluriennale esperienza degli operatori, permettono di ricavare prodotti tecnicamente complessi e di ottima qualità.

Le tre isole robotizzate di pressopiegatura lamiera possono movimentare tre tipologie di peso: fino a 20kg, fino a 50kg e fino a 190kg. Questi tre robot permettono di dare continuità di produzione a commesse particolarmente lunghe, lavorando, quindi, anche di notte o durante i week-end. Inoltre, grazie alla loro differente portata, permettono di gestire articoli particolarmente pesanti, come ad esempio basamenti per macchine tessili o tramogge per macchine agricole.

Vogliamo premettere che una delle peculiarità del reparto di piegatura è l’attrezzaggio accelerare il setup delle macchine è fondamentale per ottimizzare la produzione, ridurre i costi e i lead time.

Per questo motivo abbiamo inserito all’interno del reparto un macchinario innovativo: la piegatrice con cambio stampi automatico. Grazie a questa macchina i tempi di setup vengono drasticamente ridotti grazie al cambio utensili automatico che garantisce la massima efficienza e precisione. L’attrezzaggio automatico, essendo quindi eseguito direttamente dalla macchina senza nessun intervento dell’operatore, riduce i rischi di errore ed elimina attività faticose per l’operatore stesso.

Altro lato positivo di questo macchinario è la possibilità di essere utilizzato in modo efficace da parte di tutti gli operatori, anche con diversi gradi di esperienza. È presente anche un rilevatore dell’angolo in grado di misurare e correggere l’angolo su tre punti in modo completamente automatico.

Con l’attrezzaggio automatico, Ros Srl, si pone l’obiettivo di assecondare e anticipare le esigenze richieste dal mercato: ordini da soddisfare con urgenza, costante abbattimento di sprechi e lotti sempre più ristretti.

A completamento del reparto di piegatura lamiera, e per poter fornire un servizio più ampio e completo ai nostri clienti, sono presenti una Pannellatrice ed una Calandra.

Il reparto di pressopiegatura della lamiera ci permette di soddisfare diverse esigenze dei nostri clienti, questo è possibile grazie alla presenza di macchine innovative ma anche di personale esperto che riesce a trovare una soluzione anche alle richieste più complicate.  Gli ambiti di applicazione dei prodotti realizzati da questo reparto sono diversi, ad esempio vengono realizzati tramite la pressopiegatura dell’acciaio inox profili per box doccia; oppure particolari di design destinati agli studi medici, piuttosto che altri articoli destinati ad un utilizzo industriale.

Contattateci per scoprire come possiamo realizzare i vostri articoli!

 ...
Torna all'elenco delle news
ROS S.R.L. © 2020 | P. IVA: 01278530934 | CAPITALE SOCIALE € 119.000,00 I.V. - REA PN n. 54602 Mecc. PN n. 015202 | 
PRIVACY POLICY
 | COOKIE POLICY | POR FESR |