Guarda il video

News

Torna alla newsroom

La Presso piegatura della lamiera: competenza e passione

Precisione e competenza: queste sono le parole identificative del reparto di pressopiegatura della lamiera di Ros srl.

Azienda leader nella piegatura della lamiera, Ros srl si avvale, per la realizzazione di tutti i suoi componenti, di moderne tecnologie le quali, affiancate alla pluriennale esperienza degli operatori, permettono di ricavare prodotti tecnicamente complessi e di altissima qualità.

Le tre isole robotizzate di pressopiegatura della lamiera possono movimentare tre tipologie di peso: fino a 20kg, fino a 50kg e fino a 190kg. Questi tre robot permettono di dare continuità di produzione a commesse particolarmente lunghe, lavorando, quindi, anche di notte o durante i week-end. Inoltre, grazie alla loro differente portata, permettono di gestire articoli particolarmente pesanti, come ad esempio basamenti per macchine tessili o tramogge per macchine agricole.

Vogliamo premettere che uno degli aspetti negativi della lavorazione di piegatura è l'attrezzaggio: accelerare il setup delle macchine è fondamentale per ottimizzare la produzione, ridurre i costi e i lead time.

Qual è stata una soluzione di Ros per ridurre il tempo di attrezzaggio nel reparto di pressopiegatura?

Per questo motivo abbiamo inserito all'interno del reparto di pressopiegatura un macchinario innovativo: la piegatrice AMADA con cambio stampi automatico. Grazie a questa macchina i tempi di setup, vengono drasticamente ridotti grazie al cambio utensili automatico che garantisce la massima efficienza e precisione. L'attrezzaggio automatico, essendo quindi eseguito direttamente dalla macchina senza nessun intervento dell'operatore, riduce i rischi di errore ed elimina attività faticose per l'operatore stesso.
Un altro lato positivo di questo macchinario è la possibilità di essere utilizzato in modo efficace da parte di tutti gli operatori, anche con diversi gradi di esperienza. E' presente anche un rilevatore dell'angolo in grado di misurare e correggere l'angolo su tre punti in modo completamente automatico.

Con l'attrezzaggio automatico, Ros srl, si pone l'obiettivo di assecondare e anticipare le esigenze richieste dal mercato: ordini da evadere con urgenza, costante abbattimento di sprechi e lotti sempre più ristretti.

 

Altre soluzioni nel reparto di pressopiegatura

A completare il reparto di piegatura della lamiera, e per poter fornire un servizio più ampio e completo ai nostri clienti, sono presenti una pannellatrice semiautomatica e una calandra.

Il reparto di pressopiegatura della lamiera ci permette di soddisfare diverse esigenze dei nostri clienti, questo è possibile grazie alla presenza di macchine innovative ma anche, e soprattutto, di personale esperto che riesce a trovare una soluzione anche alle richieste più complicate. Gli ambiti di applicazione dei prodotti realizzati da questo reparto sono diversi, ad esempio vengono realizzati tramite la pressopiegatura dell'acciaio inox profili per box doccia; oppure particolari di design destinati agli studi medici, piusttosto che altri articoli destinati ad un utilizzo industriale.

Pubblicato in data 02/11/2020
Torna alla newsroom

Vuoi inviarci una richiesta d’offerta
o saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x