Guarda il video

News

Torna alla newsroom

Lavorazione di Taglio Laser della lamiera: competenza e passione

Il taglio laser della lamiera è, solitamente, il processo produttivo che svolgiamo; il primissimo passo per arrivare al prodotto finito che verrà poi consegnato al cliente. Le macchine presenti nel reparto di lavorazione della lamiera, autentico cuore pulsante della nostra produzione, sono una punzonatrice automatica, una combinata taglio più punzonatura e 3 impianti di taglio laser della lamiera con magazzino automatico di carico/scarico.

La fase di taglio laser della lamiera viene ottimizzata quanto più possibile tramite la creazione di quelli che, in gergo tecnico, prendono il nome di "nesting di taglio". Questi permettono di creare meno sfrido, ovvero lo scarto residuale della lavorazione di materie prime e prodotti semilavorati, e recuperare ed ottimizzare il materiale utilizzato. Questa operazione vede coinvolti i nostri tecnici altamente specializzati, che si avvalgono di software dedicati e specifici per il taglio laser della lamiera.

Qual è la risposta di Ros srl per le lavorazioni di taglio laser?

Essendo Ros srl un'azienda terzista, lavoriamo i materiali richiesti dai nostri clienti. Attualmente le lamiere che vengono maggiormente lavorate con il traglio laser sono l'acciaio, che può essere anche trattato con pre-zincatura ad esempio, e l'acciaio inox, con spessori che partono da 0,5mm fino ad arrivare ad uno spessore massimo di taglio di 25mm per l'acciaio al carbonio. Ovviamente l'attività di lavorazione laser della lamiera che conduciamo viene declinata anche su altri materiali, quali l'alluminio e il rame. A volte ci viene richiesto, soprattutto da clienti inseriti in settori quali l'arredo o la componentistica di design, di utilizzare lamiere protette con PVC, così che il materiale non si rovini durante la lavorazione.

 

Possiamo considerare il reparto di taglio laser della lamiera un reparto no-stop, in quanto lavora su 3 turni e, grazie alla presenza di macchine automatiche, la produzione trova soluzione di continuità anche durante il week-end.

 

Il nostro reparto di lavorazione della lamiera si avvale di impanti produttivi e dispositivi tecnologici di ultima generazione: le nostre macchine per il taglio laser della lamiera, oltre ad essere interconnesse con il nostro gestionale, sono dotate di una struttura hardware che consente di ottenere un notevole risparmio energetico, oltre che una maggiore velocità di taglio. Oltre alle più moderne tecnologie, poi, il nostro reparto di lavorazione laser della lamiera prevede anche l'impiego di strumentaizoni meccaniche più tradizionali, veri e propri "evergreen" del settore, che vengono utilizzati a supporto del nostro parco macchine per lo svolgimento più rapido di lavorazioni semplici, come ad esempio la cesoia e la punzonatrice manuale.

Come coronamento alla nostra produzione di lamiere lavorate con il taglio laser è stato creato un apposito reparto per la sbavatura e rifinitura post taglio.

Le operazioni di sbavatura avvengono tramite l'utilizzo di macchine manuali oppure di sbavatrici automatiche e, nel caso in cui siano richieste, possono essere eseguite anche procedure di lucidatura manuale.

Come Ros srl, impresa specializzata nel taglio e nella lavorazione laser della lamiera, abbiamo portato avanti sin dalla fondazione alcuni valori aziendali ben definiti: proffesionalità, passione, aggiornamento e formazione continui e massima disponibilità nei confronti delle richieste del cliente, soggetto che merita sempre e comunque un servizio cucito intorno alle misure delle sue esigenze e dei suoi desideri specifici.

Contattaci, se sei interessato ad avere maggiori informazioni sulla produzione di lamiere lavorate con il taglio laser e sulle grandi potenzialità che le nostre competenze possono esprirmere intrecciandosi alla tua.

Pubblicato in data 14/07/2020
Torna alla newsroom

Vuoi inviarci una richiesta d’offerta
o saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x