Guarda il video

News

Torna alla newsroom

La lavorazione della lamiera in agricoltura

Ros s.r.l. è trasformazione e lavorazione della lamiera, anche in agricoltura. Ma esattamente in cosa si trasforma un foglio di lamiera dopo che lo abbiamo lavorato? Svariati possono essere gli utilizzi e le forme in cui possiamo trovare lavorazioni di carpenteria metallica tra cui specifiche realizzazioni per attrezzi agricoli. Infatti, in questo articolo, vogliamo soffermarci proprio su un prodotto strettamente legato all’agricoltura e realmente sulla bocca di tutti: i cereali e i prodotti agricoli in genere.

Le lavorazioni di carpenteria metallica specifiche per il settore agricolo, servono proprio per realizzare parti e componenti metallici di macchinari agricoli. Oltre alla componentistica abbiamo dimostrato, anche in passato, di avere gli spazi, gli uomini, i fornitori e le competenze necessarie per realizzare un assemblaggio completo di macchinari. Dedichiamo estrema cura nei servizi di lavorazione della lamiera nell’agricoltura con l’obiettivo di offrire sempre e solo realizzazioni di attrezzature agricole di prim’ordine, sempre affidabili, resistenti e performanti. I nostri clienti hanno apprezzato e tuttora apprezzano il servizio di assemblaggio di componenti di lamiera, in quanto li solleva da alcune lavorazioni che altrimenti dovrebbero svolgere internamente.

Proprio in virtù dell’importante ruolo della carpenteria metallica nel settore agricolo, il nostro ufficio tecnico è a disposizione dei nostri clienti che realizzano macchinari agricoli per supportarli nella creazione e nello sviluppo di nuovi prodotti che possano essere per il loro settore innovativi.
Inoltre, i nostri macchinari sono particolarmente adatti per le realizzazioni di attrezzature agricole poiché capaci di tagliare al laser spessori fino a 25mm di acciaio, metallo impiegato per particolari e componenti che devono resistere all’utilizzo ed alle sollecitazioni costanti.
Importante sottolineare che siamo equipaggiati con macchinari capaci di piegare lamiere fino a 4mt di lunghezza, lavorazione adatta, ad esempio, per la realizzazione di macchinari agricoli come le tramogge.

Tutti i processi che svolgiamo internamente (taglio laser, piegatura, saldatura, verniciatura a polvere ed assemblaggio) sono coinvolti direttamente nella realizzazione di attrezzature e macchinari per il settore agricolo.

Pubblicato in data 22/01/2024
Torna alla newsroom

Vuoi inviarci una richiesta d’offerta
o saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x