News
L'utilizzo della lamiera nella stampa digitale: un materiale versatile per applicazioni creative
I materiali per la stampa digitale
La stampa digitale è un metodo in continua crescita per la produzione di testi e immagini su una vasta gamma di supporti, che spaziano dalla carta, nei casi più comuni, fino ai tessuti e alla plastica. A differenza della stampa Offset o serigrafica, la stampa digitale non richiede l'uso di lastre o retini per trasferire l'inchiostro, ma si basa sull'impiego di file digitali come sorgente del contenuto da stampare.
Tra i diversi componenti di una stampante digitale troviamo anche elementi in lamiera, realizzati seguendo le più strette tolleranze richieste dal cliente, per rispondere alle esigenze qualitative di questo mercato.
L'utilizzo della lamiera nella stampa digitale: un materiale versatile per diverse applicazioni
Il metodo di stampa digitale permette di creare qualsiasi stampa personalizzata su richiesta. Questo significa che, nel momento in cui un'azienda richiede una stampa, si potrà eseguire senza una determinata quantità minima necessaria, riducendo gli sprechi e i costi di inventario. Questo, unito al fatto che i tempi di stampa sono molto rapidi, fa' della stampa digitale un'ottima soluzione per rendere immediatamente riconoscibile il proprio prodotto o il suo packaging.
Per ottenere una stampa esatta in ogni dettaglio, anche in ogni componente della stampante digitale deve essere perfetto: in questo settore la precisione è di fondamentale importanza.
Ros s.r.l. e la lamiera per la stampa digitale - CASE STUDY
Le lamiere che produciamo per il settore della stampa digitale sono utilizzate per personalizzare scatole e box di brand molto noti. La precisione e la qualità richiesta, soprattutto in questi casi, è davvero molto elevata, non solo in termini dimensionali ma anche estetici.
I componenti che noi di Ros produciamo per la stampa digitale comprendono soprattutto carter e parti esterne delle macchine che, per la loro precisione e cura ai dettagli, colpiscono subito l'occhio del cliente.