Guarda il video

News

Torna alla newsroom

Tecnologie e Automazione: La Fabbrica 4.0

Innovazione tecnologica: queste le due parole che hanno sempre contraddistinto Ros srl, specialista della lavorazione della lamiera. Ed è proprio sull’innovazione della lavorazione della lamiera che ci siamo concentrati, con lo scopo di offrire un servizio e un prodotto all’avanguardia. Nel tempo abbiamo costantemente investito in ogni nuova promettente tecnologia per la lavorazione della lamiera e nella carpenteria metallica in generale, cosa che ci permette di essere presenti nel mercato come partner competitivi, sia in termini di tempi di produzione che di efficientamento energetico.

 

La nostra azienda non ha smesso di investire ed essere al passo con i tempi.

 

Anche in questi ultimi anni, durante i quali si è spesso sentito parlare di fabbriche intelligenti, la nostra azienda non ha smesso di investire ed essere al passo con i tempi integrando le più moderne soluzioni per la lavorazione della lamiera. All’interno del nostro reparto produttivo, infatti, è possibile trovare macchinari ad alta automazione e robot antropomorfi, sinonimo di qualità e sicurezza.

In ottica di continua innovazione nella lavorazione della lamiera, oltre a questo, molti dei recenti macchinari ed attrezzature che abbiamo inserito all’interno della nostra produzione sono stati certificati e rientrano nella categoria della famosa “Industry 4.0”. Abbiamo, ad esempio, installato a bordo di ogni macchina ed in prossimità di ogni postazione un tablet che permette agli operatori di interagire direttamente con il gestionale per aggiungere digitalmente appunti ed annotazioni relativamente agli articoli che stanno realizzando; permettendo così di aggiungere un ulteriore processo tecnologico alla carpenteria metallica. Il nostro impegno nell’innovazione della tecnologia della lavorazione della lamiera ha previsto anche l’installazione di magazzini verticali automatici che, grazie all’interfaccia diretta con il programma gestionale, ci permettono di avere una gestione ottimale delle scorte ottimizzando, di conseguenza, l’intero processo.

Ma il nostro desiderio di innovazione non si ferma all’utilizzo di macchine all’avanguardia per la lavorazione della lamiera: per poter offrire un servizio di altissimo livello di supporto alla progettazione, dal 2018 abbiamo integrato nativamente con l’ambiente gestionale una nuova soluzione CAM, che completa ed arricchisce la già presente attività di consulenza sulla lavorazione della lamiera ed il servizio di sviluppo di disegno tecnico della lamiera. Di conseguenza, grazie alla connessione diretta tra operatività e gestionale rende estremamente efficiente l’intero processo di lavorazione, dallo sviluppo tecnico della lamiera alla sua effettiva produzione.

Siamo fieri di dire che al compimento dei nostri 40 anni di attività, possiamo essere considerati un’industria 4.0 in grado di offrire servizi e prodotti realizzati con attrezzature e macchinari all’avanguardia e al passo con la più moderna tecnologia di carpenteria metallica a disposizione.

Pubblicato in data 20/10/2023
Torna alla newsroom

Vuoi inviarci una richiesta d’offerta
o saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x